Assistenza Clienti
Come posso contattare Forno Battistini?
Il nostro Servizio Clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00.
Puoi contattarci al numero: 0376 558957
In alternativa, puoi inviare un messaggio attraverso la pagina contatti.
Spedizioni
Modalità di spedizione
Forno Battistini offre spedizione gratuita in Italia per tutti gli ordini superiori a 49€. In alternativa il costo di spedizione è di 7€.
Le spese di spedizione per altri paesi europei vengono calcolate al Checkout.
Tempi di Spedizione
Evadiamo tutti gli ordini entro 1/2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data di ricevimento dell'ordine.
Durante il periodo estivo o di festività, il tempo di evasione potrà prolungarsi di 3-5 giorni lavorativi.
Forno Battistini non risponde a ritardi dovuti a cause di forza maggiore e non controllabili dall'azienda, come calamità naturali, e ritardi causati da terzi come scioperi, controlli o operazioni doganali.
In Italia la consegna avviene normalmente in 1-2 giorni lavorativi (per isole e località remote potrebbe essere richiesto qualche giorno in più)
In Europa la consegna avviene in 1-3 giorni lavorativi, ad eccezione di località remote.
I giorni festivi in Italia in cui il corriere non effettua spedizioni sono: 1 gennaio; 6 gennaio; Pasqua e lunedì di Pasquetta; 25 aprile; 1 maggio; 2 giugno; 15 agosto; 1 novembre; 25 dicembre; 26 dicembre.
Posso tracciare la spedizione?
Certamente, quando l'ordine verrà spedito, riceverai una notifica mail che ti permetterà di rintracciare lo stato della spedizione attraverso un numero di tracking.
Consegna
Al momento dell'arrivo della merce invitiamo i clienti a verificare che il pacco non risulti manomesso o danneggiato. In tal caso i clienti potranno firmare l'avvenuta ricezione con riserva o rifiutare la consegna.
Se all'interno del pacco dovesse mancare parte della merce, l'imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.
Qualsiasi contestazione che riguardi mancanze, danni o consegna errata dovrà pervenire all'indirizzo info@fornobattistini.it entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.
I clienti che effettuano un ordine su Forno Battistini si impegnano ad accettare la conferma della merce ordinata. Se il pacco non dovesse essere consegnato a causa di una negligenza del cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se quest'ultimo rifiutasse la consegna, le spese saranno attribuite al cliente stesso e sottratte dal rimborso dovuto. Forno Battistini spedisce l'ordine unicamente all’indirizzo di spedizione fornito durante l'ordine.
Pagamenti
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Puoi pagare tramite le principali Carta di credito, Paypal, Apple Pay e Google Pay.
Tutte le transazioni sono effettuate in modo crittografato garantendo la massima protezione dei dati. Forno Battistini non registra informazioni relative alle carte di credito utilizzate dai clienti.
Resi e rimborsi
Posso annullare un ordine?
Forno Battistini offre la possibilità di annullare un acquisto qualora non sia stato ancora spedito. Invitiamo a contattare tempestivamente il nostro Servizio Clienti all’indirizzo info@fornobattistini.it per annullare l'ordine prima che venga preparata la spedizione.
Richiesta di Reso
In caso di problemi con un ordine è necessario effettuare una Richiesta di Reso entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine (in linea con la normativa vigente) attraverso la pagina Contatti
Modalità di rimborso
Forno Battistini garantisce il rimborso dei prodotti resi che rispettino le condizioni riportate nella "Policy Resi".
Lo storno effettivo di denaro sarà effettuato non appena i capi saranno arrivati in magazzino e verificati.
Il rimborso sarà disponibile entro circa 10 giorni e può variare in base al circuito bancario della Carta utilizzata.
Il rimborso è attivato da Forno Battistini ai sensi dell'art. 56, I comma (del Codice del Consumo), nel minor tempo possibile ( comunque entro 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza del reso ) e solo dopo la verifica della corretta esecuzione del procedimento e dei prodotti restituiti.